Favara Politica Primo piano

Mossuto e Castronovo: Auto in doppia o tripla fila in viale Aldo Moro. “Sindaco intervenga con urgenza”!!

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

I consiglieri comunali Calogero Castronovo e Laura Mossuto, facendosi portavoce delle richieste dei commercianti di viale Aldo Moro, una delle arterie a più densità di traffico e particolarmente ricca di esercizi commerciali, chiedono al sindaco un intervento deciso della pubblica amministrazione affinché si elimini il caos di cui la suddetta arteria è preda a qualunque ora della giornata. In particolare chiedono la presenza dei vigili urbani, soprattutto in occasione dell’orario di entrata e di uscita degli studenti dell’istituto alberghiero “Ambrosini” e l’istituzione della sosta, possibilmente a pagamento o limitata a un’ora, solo da un lato della strada.

“Non è possibile – dicono i consiglieri –  che i commercianti debbano essere penalizzati dalla presenza di auto in doppia o tripla fila che non lasciano stalli liberi per i loro clienti e dalle centinaia di motorini utilizzati dagli studenti per raggiungere la scuola che occupano per tutta la mattinata spazi sottratti alla fruibilità pubblica.

COOPERATIVA SANTANNA

“Gli studenti e gli insegnanti – continuano – possono utilizzare i posteggi appositamente realizzati in via Che Guevara non arrecando, pertanto, disagi a nessuno. Il cliente che non trova posteggio prosegue la marcia penalizzando i commercianti di viale Aldo Moro”.