Cultura e Spett. Primo piano Provincia

Mostra pittorica Drops anticipa la nona edizione del Letterando In Fest

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Sarà la mostra pittorica dal titolo “Drops” con le opere di Valentina Faraone, giovane ed emergente pittrice siciliana di origine saccense ad aprire gli eventi collaterali della nona edizione del Letterando In Fest.

La mostra si inaugurerà sabato 9 Giugno, alle ore 20,  presso i locali del Complesso Monumentale della Badia Grande. L’evento, correlato ad un workshop che avrà luogo domenica 10 giugno, è sostenuto e promosso dalla FIDAPA BPW,sezione di Sciacca.

COOPERATIVA SANTANNA

Alle ore 21,30, della serata inaugurale inoltre, la musicista Valentina Grisafi terrà un concerto al pianoforte eseguendo una monografia di valzer. Previste anche proiezioni video e fotografiche. L’evento si protrarrà per l’intera durata del Letterando che avrà luogo il 15, 16 e 17giugno 2018. In “Drops”, riflessioni pittoriche di una giovane artista che incontra Bauman (per caso), l’interesse di Valentina Faraone si concentra sulle tesi sostenute in “Modernità liquida”. La pittrice scopre così le numerose affinità che legano la sua personale ricerca, alle teorie del celeberrimo sociologo e filosofo.