Eventi Favara Primo piano

Favara. Camminare per 5,30 km non competitivi nel cuore della città alle ore 5.30 del mattino.

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

E’ questa la manifestazione denominata proprio “5.30 Virtual 2018” che si svolgerà anche a Favara, unitamente ad altre centinaia di città nel mondo, promossa dall’’Asd Favara Runners e dall’asd Fradici Runners, società di podisti, che unitamente ad altri amatori hanno aderito all’iniziativa mondiale tesa a promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora.

Già centinaia gli appassionati che si sono iscritti ed hanno versato la quota di €. 5,00 che da loro diritto a ricevere la maglietta dell’evento e al ristoro finale.

COOPERATIVA SANTANNA

“Quest’anno c’è un motivo in più per partecipare alla manifestazione – ci dicono gli organizzatori – la quota di partecipazione di €. 5 andrà per costituire un fondo per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città di Favara e da collocare in un luogo frequentato da tutti facile accesso”.

L’appuntamento è alle ore 5.00 di venerdì 6 luglio in piazza Cavour, quindi alle ore 5:30 in punto il via per questa splendida camminata verso piazza Carmine, piazza della Vittoria, Itria; si sale sulla collina di San Francesco quindi la discesa verso “U Conzu” per percorrere corso Vittorio Veneto, all’altezza di viale Aldo Moro si gira per via Kennedy, via IV Novembre, via Roma. All’altezza de “I Dammusi” si gira per via Zanella ed i Sette Cortili con la Farm, quindi a San Vito, si scende da via Umberto e si ritorna in piazza Cavour dove ad accogliere i partecipanti ci saranno the, succo di frutta e frutta fresca.