Cultura e Spett. Favara Primo piano

Favara. Al via la seconda edizione della “settimana della memoria”

 

Dopo il grande successo dell’anno scorso, con la prima edizione, anche quest’anno l’ANPI, insieme a “Istituto studi e ricerca Calogero Marrone” di Favara, con la partecipazione di tutti gli Istituti Comprensivi e degli Istituti Superiori del nostro Comune e dell’Amministrazione Pubblica, anche per il 2018 sono iniziate gli incontri preparatori per organizzare la seconda edizione.

La manifestazione si svolgerà appunto in una settimana e per il 2018 in quella che va dal 22 al 27 gennaio.

Le scuole organizzeranno, presso la propria sede, una giornata con interventi a scelta della Istituzione scolastica, secondo il proprio programma didattico e con il pieno coinvolgimento degli studenti, guidati da valenti e motivati Insegnanti.

Per celebrare, poi la giornata conclusiva, appunto il 27 gennaio, al Teatro San Francesco il “giorno della memoria.

A tal proposito oggi si è tenuta la seconda riunione preparatoria, nella stanza del Sindaco, con la presenza della Sindaca Anna Alba, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rossella Carlino dei docenti referenti Giovanni Costanza, Annamaria Cassaro, Salvo Sciortino, Melina Mistretta, Carmela Marrone, Giusy Di Rosa e ovviamente con la presenza di Sasà Manganella per l’istituto C. Marrone e Carmelo Castronovo per l’ANPI.

Adesso le scuole di Favara saranno impegnati a preparare i progetti educativi che saranno presentati in occasione della sei giorni e della conclusione del 27 gennaio 2018.

Si gruppo tornerà a riunirsi per gli ultimi dettagli e la rifinitura del programma il 15 gennaio 2018.