Favara Politica

Politica. Il consigliere comunale Giuseppe Nobile: “Favara sta andando alla deriva. Serve un cambio di rotta!”

 

 

Interviene con un comunicato stampa, dove emerge l’amarezza da cittadino in primis e poi da operatore politico, il consigliere comunale Giuseppe Nobile.

Diverse le questioni che non vanno secondo il consigliere di Favara, il quale spazia dalla mancata derattizzazione alla mala gestione della raccolta differenziata, passando dalla inefficiente macchina politica targata 5 Stelle. Affinchè ogni lettore attui il proprio senso critico, vi alleghiamo la nota stampa integrale.

“Derattizzazione; strade sporche; raccolta differenziata non attuata in modo consono. Sono tante le situazioni che prevedono un servizio degno dei soldi che i contribuenti pagano! Credo che, dopo quasi 2 anni di amministrazione comunale a 5 stelle, i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi cittadini e, con amarezza, constato che la rassegnazione vince su una stasi politico- amministrativa. Necessariamente bisogna effettuare un intraprendente cambio di rotta per evitare che il nostro paese vada alla deriva. Servizi, che dovrebbero essere la base di partenza per una buona politica gestionale, non funzionano completante. Mi riferisco, per esempio, alla gestione e raccolta dei rifiuti RSU, ai turni dell’acqua, alla manutenzione degli edifici scolastici che è a carico del Comune, alla derattizzazione, al randagismo, ad un maggiore controllo del territorio. Per non parlare, poi, delle ville abbandonate, dei rifiuti tossici presenti in città. Potremmo continuare a scrivere all’infinita. Da operatore politico e da cittadini della mia Favara, ho necessità di capire quale azione politica possa venire fuori da questa amministrazione? L’unica risposta a questa mia domanda non può- e non deve essere- la rassegnazione, ma bensì deve essere un riscatto di orgoglio verso un paese che pian piano va alla deriva! Sindaca Alba abbiamo bisogno di risposte!”