Eventi Nuoto Primo piano Provincia Sport

36 MEDAGLIE PER LA NUOTO AGRIGENTO NEL DOPPIO APPUNTAMENTO DI QUESTO WEEK-END

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Doppio appuntamento nel passato week-end per la Nuoto Agrigento, impegnata sabato 21 aprile nella vasca olimpica di Palermo nel trofeo nazionale Nicola Ferrante, importante manifestazione che ha visto la partecipazione di rappresentative provenienti da 4 regioni che hanno dato vita ad un torneo emozionante e di altissimo livello. La Nuoto Agrigento ha preso parte all’appuntamento con 4 atleti, portando a casa ottimi risultati. Per Nadine Cimino è arrivato un argento nei 50 rana (specialità che la giovane nuotatrice sta iniziando a preparare nell’ultimo periodo insieme al suo allenatore Davide Dessì) ed un bronzo nei 50 stile libero con l’ottimo tempo di 28’’2. Buona prova anche per Barbara Sciabica (di ritorno alle competizioni federali dopo anni) e per Laura Liotta. La manifestazione ha visto anche l’esordio di Gianmarco Alessi che ha risposto in modo positivo mettendo in luce l’ottimo lavoro fatto sotto la guida di coach Dessì.

Il secondo impegno, domenica 22 aprile ha visto la Nuoto Agrigento protagonista a Ravanusa per la quarta tappa del Campionato Regionale Libertas. In questa competizione sono arrivate ben 34 medaglie (13 ori, 13 argenti e 8 bronzi). A medaglia per i colori agrigentini: M.P. Mendolia, A. Trupia, G.M. Alessi, G. Alessi, F. Carapezza, S. Milioto, L. Milioto, S. Milioti, M. Messinese. Sempre a medaglia, ma in staffetta anche: C. Argento, G. Moscato, D. Milioti, G. Catalosi, A. Milioto, R. Messinese. Buona prova anche per M. Bosco e G. Gangarossa.

COOPERATIVA SANTANNA

La Nuoto Agrigento occupa al momento il terzo posto della classifica provvisoria del Campionato Regionale Libertas ed avrà la possibilità di difenderlo nella gara finale che si terrà alla fine del mese di maggio. Sarebbe un risultato importante per la squadra agrigentina che, come sappiamo, quest’anno ha ripreso le proprie attività con la riapertura dell’impianto di Favara e sta già riuscendo a mettere in mostra il proprio valore.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Carlo Dessì che ha commentato: “Sono felice di vedere ripagati gli sforzi del nostro gruppo e sono sicuro che il futuro riservi a questi ragazzi un percorso sportivo di grande valore”.

Molto soddisfatto si è detto anche l’allenatore Davide Dessì: “I risultati di questo week-end mettono in luce l’enorme crescita dei miei ragazzi; ma la cosa che più mi rende orgoglioso è la coesione di questo gruppo intorno agli stessi valori ed agli stessi obiettivi”.