
Anche Favara alla Festa del Mandorlo in Fiore 2025 con la partecipazione del Corteo Storico dell’I.C. “V. Brancati”.
Infatti domani, sabato 15 marzo, in pieno clima di festa e di aggregazione tra i popoli, sarà presente anche l’I.C. “V. Brancati” con il Corteo Storico. L’Istituto, guidato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Carmelina Broccia, parteciperà alla Passeggiata della Pace e della Solidarietà che – come afferma il Dirigente della scuola favarese- è un evento simbolico che celebra il rispetto e l’amore per il prossimo.
La partecipazione al Festival testimonia l’impegno dell’I.C. Vitaliano Brancati nel promuovere un’ educazione che va oltre i confini della classe, abbracciando temi di rilevanza sociale e interculturale. Attraverso il Corteo Storico gli alunni saranno ambasciatori di un messaggio di pace, dimostrando come la cultura e la tradizione possono diventare strumenti potenti per costruire un futuro.
A partire dalle ore 9.30, nella cornice della mitica Valle dei Templi, passato, presente e futuro saranno allineati sotto l’effige della solidarietà e della bellezza in un abbraccio che racchiude tutto il mondo.