Politica Primo piano Provincia

Agrigento. I.So.R.S DONA AL COMUNE DI AGRIGENTO UN DEFIBRILLATORE E FORMA 5 DIPENDENTI COMUNALI AL PRIMO SOCCORSO

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Riceviamo e integralmente pubblichiamo la nota stampa inviata da I.So.R.S ISTITUTO SOCIALE DI RICERCHE E STUDI di Agrigento in merito all’iniziativa condotta.

“I.So.R.S. – Istituto Sociale di Ricerche e Studi, in collaborazione col Consorzio Universitario UNICURS, stamani ha concesso gratuitamente al Comune di Agrigento un Defibrillatore da posizionare presso Lungomare Viale Le Dune di Agrigento e ha formato 6 Vigili Urbani nell’ambito del Corso di Primo Soccorso – BLSD, che si è svolto presso la sede di Via Lombardia, n° 50 – Agrigento il 10 Luglio 2021.

COOPERATIVA SANTANNA

La consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco di Agrigento Dott. Franco Miccichè, degli Assessori Comunali Giovanni Vaccaro e Francesco Picarella, oltre al Comandante della Polizia Municipale Gaetano Di Giovanni.

La concessione del defibrillatore è un gesto importante come segnale di prevenzione e tutela della salute al servizio dell’intera comunità. Da anni il Lungomare di Agrigento è popolato di sportivi e atleti e la presenza di un defibrillatore consente di dare concretezza all’intervento tempestivo in caso di un arresto cardiaco, permettendo ai soccorsi di giungere sul posto e di praticare ogni forma di assistenza specialistica.

Abbiamo pensato di formare gratuitamente i vigili urbani, anche per testimoniare ringraziamento per la loro opera quotidiana di controllo del territorio e di “primi soccorritori”.