Politica Primo piano

Agrigento. Nuccia Palermo (Lega): “Gli uffici chiedono di aumentare i compensi per i componenti dell’organo di controllo degli atti amministrativi. Perchè? Ma non eravamo in crisi?”

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

 

Il consigliere comunale di Agrigento Nuccia Palermo- capogruppo della LEGA in Aula Sollano- interviene dopo il consiglio comunale di ieri ad Agrigento.

COOPERATIVA SANTANNA

“Pagina strana quella di ieri in Consiglio Comunale. Mentre tutti parlano, infatti, dello spauracchio del dissesto, del sempre più corposo debito anche dovuto al riaccertamento dei residui, della necessità di lacrime e sangue da far versare a cittadini e impiegati comunali (per lo più già precari). Mentre il Consiglio attende un documento di Bilancio che sembra non arrivare mai, gli Uffici, sotto questa amministrazione a targa Firetto, decidono di proporre al Consiglio Comunale l’aumento dei compensi dei Revisori Contabili dell’Ente. E chi sono i Revisori Contabili? Non sono altro che i componenti di un organo di controllo interno per gli atti portati in Consiglio dall’Amministrazione attiva. Organo, che fino ad oggi ha parierato gli atti di Firetto per lo più NEGATIVAMENTE “. Questo il commento a caldo del Capogruppo della LEGA dopo la bocciatura avvenuta ieri in Consiglio Comunale della Proposta di deliberazione avente ad oggetto l’aumento dei compensi del Revisori dei Conti del Comune di Agrigento. “Il quadro che esce fuori analizzando dati oggettivi è imbarazzante. Comune economicamente e finanziariamente in forte difficoltà; un’attesa interminabile del documento di bilancio; pareri NEGATIVI da parte dei revisori dei Conti relativamente agli atti contabili portati in aula fino ad oggi dall’amministrazione Firetto ed oggi l’unico atto che approda in Consiglio è quello per aumentare i compensi dell’Organo di Controllo interno. Siamo allibiti e senza parole ma fortunatamente – conclude il Capogruppo LEGA –  la proposta del Dirigente è stata sonoramente bocciata in aula dall’opposizione”.