Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia

Agrigento. Suona la campanella di inizio anno scolastico per il Polo Didattico “Montalcini”

Questa mattina, mercoledì 12 settembre alle ore 8.15, è suonata la campanella anche per il Polo Didattico “Montalcini” di Agrigento. Una giornata ancora più ricca di emozione, non solo per gli alunni ma anche per la Direttrice Nancy Arena, per il corpo docente e l’intero staff di segreteria, proprio per l’apertura ufficiale agli studenti della scuola, che hanno varcato proprio nella mattinata odierna, i corridoi nella nuova sede in Via Papa Luciani. Come ogni anno, i giovani studenti hanno attraversato la soglia delle loro classi con entusiasmo ma anche un pizzico di nostalgia per la fine delle vacanze estive. Ma il ritorno a scuola ha anche sancito il “ritrovarsi” dopo il mare e il sole della calda estate siciliana. La Direttrice Nancy Arena, insieme ai docenti presenti, ha voluto dare il bentornato agli studenti “senior” e il benvenuto alle “matricole”.

In un ambiente sereno e pieno di energia, che è caratteristica del Polo Didattico “Montalcini”, gli alunni sono stati smistati nelle loro classi di appartenenza guidati dai loro docenti, pronti per iniziare alla grande l’anno scolastico 2018/2019. Pelle abbronzata, zaino in spalla, compagni “vecchi” e “nuovi” ed un diario nuovo di zecca da riempire di parole ed emozioni -e non soltanto di compiti- hanno caratterizzato il primo giorno di scuola dei ragazzi della “Montalcini”. Un anno da costruire in sinergia con la preparata classe docenti.

 

Un anno di formazione e di confronto adulto e maturo, di apprendimento del sapere in classe e di scambio sinergico con gli alunni, volto a creare nella nuova generazione che loro rappresentano, la nuova classe dirigente nel lavoro e nella vita. A loro, ai docenti e alla Direttrice Nancy Arena va il nostro in bocca al lupo e siamo certi che scriveremo ancora di loro!