Cultura e Spett. Eventi Primo piano

Bivona. All’alberghiero “Panepinto” s’inaugura domani il “bar didattico”. La soddisfazione della preside Rosetta Morreale

Dopo 5 mesi dal suo insediamento, la dirigente scolastica Rosetta Morreale, originaria di Favara, di concerto con il corpo docente dell’istituto alberghiero “Panepinto” di Bivona, inaugurerà il “bar didattico” all’interno della scuola. La cerimonia è fissata per domani, mercoledì, ore 11, alla presenza delle autorità locali. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a motivare gli studenti nel percorso di crescita professionale. A loro viene fornita anche l’occasione di prepararsi ad immettersi nel mondo del lavoro. Intanto, ne beneficeranno loro stessi e i docenti che, la mattina, potranno far colazione con la modica spesa di un euro.

Si tratta di soluzioni innovative che allargano il ventaglio delle competenze e delle conoscenze dei numerosi alunni che arrivano a Bivona dai paesi del circondario. La nuova dirigente ha dato nuovi stimoli ad un istituto diventato punto di riferimento della popolazione scolastica dei monti Sicani.