Canicatti CRONACA Primo piano

Canicattì. Temporanea sospensione erogazione acqua potabile in via P.Micca

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Firmata dal Sindaco Ettore Di Ventura una ordinanza urgente di sospensione temporanea dell’erogazione di acqua potabile in via P.Micca.

L‘atto si è reso necessario a seguito di una informativa trasmessa dal’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento) che avvisava che, nella suddetta via, si era riscontrato un superamento di valori ammissibili per il consumo alimentare. L’acqua, pertanto, potrà essere utilizzata ai soli fini igienico-sanitari. Il Primo Cittadino ha ordinato alla Società Girgenti Acque S.p.A. di attivarsi ad eliminare l’inconveniente rilevato dall’ASP nel più breve tempo possibile, di monitorare con nuovi prelievi l’utenza idrica privata nelle zone interessate e darne immediata comunicazione.

COOPERATIVA SANTANNA

Intanto, la Società Girgenti Acque S.p.A ha già predisposto la pulizia della riserva idrica, ed il successivo rifornimento con autobotte dell’utenza di via Pietro Micca n. 61. Inoltre, al fine di rintracciare la causa di tale sforamento dei parametri dell’acqua, la Società eseguirà un campionamento adeguato per definire l’estensione di tale inconveniente.