Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano Provincia Sicilia

Cultura. Favara al centro del Mondo con “Countless Cities” organizzato da Farm Cultural Park

 

 

Non sempre ci siamo sentiti “fortunati” di essere favarasi. Ma da circa 9- 10 anni a questa parte, essere favaresi è cool. E nel 2019, lo si è molto di più grazie a Countless Cities- la Biennale delle Città del Mondo, organizzato da Farm Cultural Park. Infatti, dal 28 Giugno – 27 Ottobre 2019, la nostra città sarà l’ombelico del mondo. Ma cosìè Countless Cities? Ecco la spiegazione direttamente dalla pagina Facebook dell’evento.

Si stima che la terra sia oggi abitata da 7,7 miliardi di persone. Più della metà della popolazione mondiale vive in ambienti urbani e il processo di abbandono delle campagne è destinato ad intensificarsi.
I cambiamenti climatici, gli sconvolgimenti economici e la migrazione globale verso le città definiranno il futuro dell’umanità. Ma cosa sono le città? Come funzionano? Perché amiamo alcune città più di altre?
A fine giugno 2019, Countless Cities sarà la prima edizione di una mostra biennale di Farm Cultural Park, che coinvolge fotografi, artisti, architetti e creativi che con diversi approcci e linguaggi ci raccontano non solo le Città ma anche le buone pratiche e le idee innovative che contribuiscono a renderle speciali.
I tre temi principali della prima edizione saranno la governance, le città resilienti e la nuova consapevolezza dei giovani.

Ed allora, appuntamento alla Farm Cultural Park per vivere, dal 28 giugno al 27 ottobre, l’aria cosmopolita del mondo. E stavolta, inizia tutto da Favara. Grazie Florinda, Andrea e tutto lo staff della Farm!

(foto: fonte Facebook Urban Lab dell’Urban Thinkers Campus Countless Cities. Quid vicolo luna)