Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano Provincia Sicilia

Cultura. “Tour del Dono”. Un trapiantato fa il giro della Sicilia in bicicletta. Tappa anche a Favara

 

 

 

 

Un tour della Sicilia in bicicletta, suddiviso in otto tappe, per sensibilizzare ed informare la popolazione sul tema della donazione degli organi. E’ quello che farà Giuseppe Iacovelli, presidente di ANTR (Associazione nazionale trapiantati di rene) con la collaborazione di AIDO e CRT Sicilia. Un trapiantato infatti partirà il 4 ed arriverà il 10 settembre. Tra le tappe anche Agrigento. Anche Favara.
Il sig. Iacovelli, trapiantato di rene, effettuerà il Tour della Sicilia in bicicletta , articolato in 8 tappe per tutto il perimetro dell’isola ed è finalizzato ad informare e sensibilizzare il più possibile la popolazione sul tema della Donazione degli Organi e poter aiutare chi non ha più speranza, e poter decidere autonomamente se diventare a loro volta Donatori.
“Il Presidente Iacovelli- dicono gli amici dell’AIDO- sabato 7 settembre farà tappa ad Agrigento, e alle ore 12,00, nell’ultimo tratto, dalla Rotonda Giunone, sarà  accompagnato da diverse associazioni di ciclismo favaresi fino alla sede Comunale di Palazzo dei Giganti dove sarà accolto dal Sindaco Calogero Firetto, dall’amministrazione comunale, da associazioni, giornalisti, la CRI, l’Aido e il Lions. Nel pomeriggio alle 16:30 andrà a visitare il centro Dialisi Hippocrate, dove incontrerà pazienti che fanno Dialisi, i loro familiari e i medici del Centro portando loro un messaggio di speranza.
La sera Giuseppe Iacovelli e il suo seguito saranno ospiti dei referenti di Aido Favara e allogeranno in un B&B.
Per le 18:30 Anna Alba, Sindaco di Favara accoglierà nella sua Sede Municipale gli amici di Latina – Frosinone per dare forza all’encomiabile e meraviglioso impegno del presidente ANTR. Giuseppe Iacovelli.
Ovviamente potrete partecipare a tutti gli incontri e coinvolgere chiunque riteniate possa contribuire a rendere ancora più rappresentativo l’incontro”.