Cultura e Spett. Favara Primo piano

Due favaresi della scuola canto “Arcadia” accedono alle semifinali nazionali a San Remo

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

nella foto Tania Vinciguerra, Angela Maniglia e Gloria Marotta

 

COOPERATIVA SANTANNA

La città di Favara dimostra ancora di avere giovani talenti nel mondo della musica.

Due giovani favaresi Tania Vinciguerra e Gloria Marotta della scuola di canto “Arcadia” diretto Angela Maniglia e l’insegnante Giusy Sciara, hanno ottenuto l’accesso alle semifinali nazionali in programma a Sanremo a partire dal 19 ottobre.

Quindi grazie al concorso “Area Sanremo Tour” l’unico che porterà alcuni tra i suoi vincitori al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte”.

Selezionati tra 400 giovani in tutta la Sicilia, solo 170 hanno potuto partecipare alla finale regionale a Grammichele (CT).

A giudicare gli 170 cantanti in gara, una giuria di esperti composta da Massimo Cotto giornalista e scrittore e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi.

Livello delle audizioni decisamente alto insomma, soprattutto per 2 o 3 elementi, particolarmente apprezzati dalla giuria che non si è risparmiata nel dispensare consigli e suggerimenti. Durante il Gran Galà di ieri venerdì 08 settembre, a calcare anche il palco centrale della tappa siciliana a Mazzarrone (CT), due giovane di Favara della scuola di canto “Arcadia”, Tania Vinciguerra che ha stregato tutti con “A Mano a mano” di Rino Gaetano (versione Cocciante) e Gloria Marotta che si è esibita in “E penso a te” di Lucio Battisti.

“Ringraziamo Giuseppe Sturiano – dice Angela Maniglia –  per essere stato disponibile nella tappa a Favara dando cosi l’opportunità a giovani talenti della provincia di Agrigento di presentarsi a San Remo”.
Altri giovani della provincia di Agrigento che andranno a San Remo: Miriam Russello, Alberto Fede, Ilenia Cervello, il cantautore Gero Riggio, Francesca Monaco e Alice Caioli.
Area Sanremo Tour è stata affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. di Nazzareno Nazziconi dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.