Eventi Internet Primo piano

Due favaresi fondano gli “ANTARTE” ed è subito musica

biowoodheaterpegaso

 

 

COOPERATIVA SANTANNA

Dopo l’uscita del nuovo singolo “Castelli di sabbia” con il nuovo video realizzato in Abruzzo da Theater 7/2 Productions e Anima, gli ANTARTE hanno annunciato sui social il titolo del loro secondo album “ISOLE“, che uscirà il 26 gennaio prossimo.

Il progetto musicale degli ANTARTE nasce nel 2008 quando due favaresi Paolo Vita e Lillo Morreale, fondatori del gruppo, incontrano Nicolò Bosio, Urbano Pettazzoni e Nicola Benetti. Nascono così le prime canzoni originali a firma ANTARTE.

Dopo il primo omonimo EP, nel 2013 esce il primo album dal titolo “Olio su Tela”, che riceve ottimi consensi di pubblico e critica. Il disco è un ideale punto d’incontro fra indie rock e dream pop con a tratti sonorità ambient e jazz. Nel 2016 il nucleo della band si trasferisce a Bologna e lavora al secondo album ISOLE, che uscirà in questi giorni di gennaio per l’etichetta Megaphone.

Per chi volesse dare un contributo, può collegarsi alla pagina ufficiale di Facebook ANTARTE è cliccare ‘Mi Piace’. Le musiche sono scaricabili online e il pre-order di ISOLE è già disponibile su Bandcamp e Megaphone-Music.