Favara Politica Primo piano

Emergenza precari Favara. On. Rita La Rocca Ruvolo: “La normativa in vigore non consente nessuna sospensione” (IL VIDEO)

 

Ieri sera una delegazione dei precari del comune di Favara ha incontrato l’on. Margherita La Rocca Ruvolo nonché sindaco del comune di Montevago che a sua volta ha nel suo comune 40 precari. Gli è stato fatto alcune domanda in merito alla problematica riguardando la sospensione dei lavoratori.

Come procederebbe se fosse successo ai suoi 40 precari del suo comune? La risposta è stata secca!

“La normativa in vigore non consente nessuna sospensione, come si presume che vuole fare il sindaco di Favara! Nel mese di ottobre del 2016, era successo la stessa cosa con i 40 dipendenti del mio comune, cioè Montevago. Con i dipendenti ho aperto un dialogo e più volte abbiamo affrontato il tema anche attraverso assemblee negli orari di lavoro. Io personalmente mi sono presa carico e responsabilità di quello che andavo incontro”.

“Considerato la situazione, – continua l’On. La Rocca Ruvolo – vivete una situazione drammatica, ma non dovete restare con le mani in mano. La sottoscritta ha posto in essere ogni azione utile al fine di sollecitare chi di competenza”.

Qui sotto il video delle dichiarazioni dell’on. Margherita La Rocca Ruvolo ai microfoni di Favaraweb: