Internet

Facebook non funziona: è #facebookdown. Problemi anche su Instagram

Quando si ferma Facebook, alcuni sostengono che si blocchi l’intera comunità mondiale. Non c’è più comunicazione, la gente comincia a guardarsi intorno e a parlare con altri esseri umani. Altri, invece, dicono che aumenta il Pil (Prodotto Interno Lordo) perché i dipendenti, gli autonomi, si mettono a lavorare. Facebook sta dando problemi a numerosi utenti in diversi paesi europei (Italia compresa). Il disservizio a quanto pare sta interessando anche molti gli Stati Uniti (con un picco di segnalazioni nell’area di New York) e diverse altre nazioni. Il boom delle segnalazioni intorno alle 14: in tanti hanno avuto problemi nell’accedere al social network, segnalando la cosa soprattutto su Twitter.

Molti utenti hanno lamentato problemi a caricare le foto o a postare commenti. Più in generale il servizio sembra molto rallentato. 

Problemi analoghi sono stati riscontrati su Instagram, in particolar modo a Londra, Parigi e Amsterdam. Ma anche in questo caso sono tanti gli utenti italiani che lamentano il mancato funzionamento del social network.