CRONACA Favara Primo piano

Favara: Auto investe ragazzini in motorino e scappa, è caccia all’auto pirata. 16enne in coma

Ieri sera, verso le ore 23:50 circa, stavano percorrendo con il scooterone 125cc  la strada provinciale 3 detta “Crocca” a Favara ed improvvisamente, all’uscita di una curva, sono stati sbalzati a terra da un’automobile, che ha proseguito la corsa senza fermarsi. Ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, i ragazzini sono finiti a terra entrato in collisione con un’automobile.

La 16enne che era in sella al scooterone, per le conseguenze del sinistro è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio. Ha riportato un trauma cranico e facciale. Dopo il primo ricovero presso il nosocomio di Agrigento, la giovane è stata trasferito d’urgenza presso il reparto di neurochirurgia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è stata sottoposta ad un delicato intervento. Tutt’ora la 16enne si trova in coma.

Nulla di grave per il conducente che ha riportato alcune escoriazione e qualche piccoli trauma sul tutto il corpo.

L’esame delle numerose telecamere della zona potrebbe ora fare identificare l’automobile e quindi il conducente (uomo o donna, non si sa ancora) che si è dato alla fuga. Indagano i Carabinieri.