Favara Politica Primo piano

Favara. Consiglio Comunale, martedì 16 Ottobre si torna in aula

Il Consiglio Comunale di Favara si riunirà in seduta Ordinaria martedì 16 Ottobre 2018. La sessione Ordinaria è stata convocata alle ore 18,30 dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Di Naro, presso la Sala Consiliare della Residenza Comunale, sita nei locali di Piazza Cavour, per la trattazione degli argomenti iscritti con il seguente calendario delle sedute O.d.G.:

1) Approvazione verbali sedute precedenti previa nomina scrutatori;

2) Proposta di deliberazione Consiliare “ Provvedimenti ai sensi dell’art. 250 comma 2 del Tuel, Intervento finalizzato all’acquisto di arredi e alle spese di gestione per la realizzazione del servizio di asilo nido ubicato in via Compagna in esecuzione al Piano di Azione e Coesione (PAC). Programma per i servizi di cura per l’infanzia 2° riparto. Anno educativo 2018 – 2019”.

3) Proposta di deliberazione Consiliare “ Provvedimenti ai sensi dell’art. 250 comma 2 del Tuel, richiesta della P.O.4 per ristrutturazione edifici comunali scuole elementari plesso via Bersagliere Urso” Istituzione capitolo somme finanziamento regionale.

4) Proposta di deliberazione Consiliare “ Provvedimenti ai sensi dell’art. 250 comma 2 del Tuel, richiesta della P.O.4 per ristrutturazione edifici comunali scuole elementari plesso via Agrigento” Istituzione capitolo somme finanziamento regionale.

5) Proposta di deliberazione Consiliare “Modifica Art 61 ” Comportamento dei Consiglieri del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”.

6) Proposta di deliberazione consiliare: Riconoscimento  della rilevanza di interesse collettivo di Farm Cultural Park per la comunità locale e proposta di approvazione schema di convenzione a carattere sperimentale e temporaneo relativo ai rapporti pubblico – privato tra Comune di Favara e Farm Cultural Park.

7) Interrogazione Urgente sul conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata presso la piattaforma ecologica della Società Tutela Ambiente S.R.L. con risposta scritta e orale. Presentata dai consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio per il “Gruppo Misto”. Dal Consigliere Sergio Caramazza per “Favara Popolare” e dal Consigliere Giuseppe Nobile dall’ “ NCD” in data 17/04/2018 Prot. 20188;

8) Interrogazione Urgente sulla procedura scelta dei partners del Comune di Favara per i progetti esecutivi PO FESR 2014/2020 Asse 9 “Inclusione Sociale” pubblicati sulla Gurs. n. 08 del 16.02.2018 – Seconda Finestra con risposta scritta e orale. Presentata dai consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio per il “Gruppo Misto”. Dal Consigliere Sergio Caramazza per “Favara Popolare” e dal Consigliere Giuseppe Nobile dall’ “ NCD” in data 23/05/2018 Prot. 26247;

9) Interrogazione con carattere di Urgenza sul fenomeno del randagismo e sulle problematiche ad esso connesse con risposta scritta e Orale Presentata dai Consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio per il “Gruppo Misto”. Dal Consigliere Sergio Caramazza per “Favara Popolare” e dal Consigliere Giuseppe Nobile dall’ “ NCD” in data 29/05/2018 Prot. 27093;

10) Interrogazione – Gara per il Bitume, presentata dai Consiglieri del P.D. Calogero castro novo e Laura Mossuto in data 13/07/2018 Prot. n. 35179.

11) Interpellanza con carattere di Urgenza sugli ultimi avvenimenti che hanno interessato la Farm Cultural Park. Presentata da 9 consiglieri di Opposizione: Chiapparo Mariafilì, Castronovo Rossana, e Maglio Vito per il Gruppo Misto, Caramazza Sergio e Fanara Salvatore per Favara Popolare, Nobile Giuseppe, per N.C.D. Giudice Salvatore per UDC, Scalia Antonio per PDR Sicilia Futura e Mossuto Laura per il P.D. in data 10/08/2018 prot. n. 35113.

12) Interpellanza – Attivazione Servizio Assistenza All’Autonomia e alla Comunicazione anno scolastico 2018. – con risposta scritta e Orale Presentata dai Consiglieri: Mariafilì Chiapparo, Rossana Castronovo e Vito Maglio per il “Gruppo Misto”. Dal Consigliere Sergio Caramazza per “Favara Popolare” in data 03/09/2018 Prot. n. 42287.