Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Festeggiano 50 anni di matrimonio i coniugi Mancuso

Correva l’anno 1969 e, più esattamente il 4 gennaio ’69, quando in quel di Favara Lina Palillo e Martino sono convolati a giuste nozze.
I coniugi Mancuso (Lina Palillo e Martino) si sono conosciuti nel 1962 quando lei di Agrigento frequentava il V ginnasio e lui di Favara insegnava già alla scuola media di Agrigento.


Si sono conosciuti mentre lui accompagnava un altro amico di Favara, fidanzato con la sua compagna di banco anche lei di Agrigento.
È stato subito amore e il 4 gennaio 1969 si sono sposati.
Hanno sempre vissuto a Favara e dalla loro unione sono nati 4 figli (3 femmine e un maschio).
La famiglia è aumentata con i 3 generi, la nuora e 9 splendidi nipoti. Entrambi insegnanti hanno trasmesso questa passione per la scuola ai figli che insegnano nelle scuole di Favara, Canicattì e Seregno.
Esempio di amore vero e profondo hanno festeggiato il loro anniversario con tutti i parenti presso la chiesa San Giuseppe Artigiano e poi presso un noto ristorante del Villaggio Mosè.
Ora sembra che i due sposi siano seriamente intenzionati a proseguirla per il prossimo anniversario il 60°, per le nozze di diamante. Auguri, auguri vivissimi e sinceri per l’anniversario di matrimonio ai cari Lina e Martino. Felicitazioni alle quali si aggiungono anche quelle della Redazione di Favaraweb.