Favara Politica Primo piano

Favara. Fondi Anas. Per il consigliere comunale Giuseppe Nobile: “Inetti e inadeguati anche nella rimodulazione e distribuzione dei Fondi di compensazione del ANAS”.

Inetti ed inadeguati. Queste le parole utilizzate dal consigliere comunale di Favara Giuseppe Nobile, per definire la giunta pentastellata, dopo la notizia della delibera di giunta avente come oggetto “Atto di indirizzo politico “Individuazione strade del Comune di Favara per interventi di manutenzione straordinaria con fondi compensativi ANAS”.

L’amministrazione 5 stelle incapace, inetta ed inadeguata ad intervenire in modo efficace e diretto nel territorio. Mi chiedo come si possa abbandonare un territorio che ha necessità di essere governato e gestito in modo adeguato ed efficiente”. Questo l’incipit della nota stampa diramata dal consigliere Nobile. “La distribuzione dei fondi di compensazione Anas- continua Giuseppe Nobile- sono la chiara ed evidente dimostrazione di come questa amministrazione agisca senza programmazione, ma solo di stralci di presunta attività amministrativa giornaliera espletandola, inoltre, in modo insufficiente. Mi chiedo…come si possa continuare su questa scia? Le strade della nostra città sono distrutte da buche, e la scelta delle vie stradali che godranno della manutenzione doveva tenere conto anche di arterie- come Viale Che Guevara-  che sono strade d’ingresso della nostra città, dove il mando stradale è ormai inesistente e pericoloso per i tanti passanti. Presumo – conclude il consigliere di opposizione Giuseppe Nobile- sia arrivato il momento di fare delle considerazioni politico- amministrative, perché i risultati –tutti fallimentari ed inconcludenti- sotto gli occhi di tutti! Alla sindaca Alba dico che dimettersi sarebbe l’unica scelta per dimostrare di non essere attaccata alla poltrona ed invito la Giunta a rimettere il loro mandato, lasciando spazio a chi vuole spendersi per dare a Favara un’esperienza diversa e incisiva!”