Favara Politica Primo piano

Favara. Giovedì 14 marzo l’on. Giovanni Di Caro incontrerà i lavoratori ASU al Castello Chiaramonte

 

 

 

“Quel futuro per gli ASU. Le idee del Movimento”. Questo quanto si legge nella locandina, pubblicata sulla pagina Facebook dall’on. Giovanni Di Caro del Movimento 5 Stelle, che informa la cittadinanza dell’incontro di domani, giovedì 14 marzo, avente per oggetto di discussione la difficile situazione dei lavoratori ASU. Questo quanto si legge.

“Nelle Commissioni di merito abbiamo presentato un pacchetto di emendamenti per consentire, ai lavoratori ASU, di diventare lavoratori di diritto e non solo di fatto!
Tra norme disapplicate (art. 11 LR 8/2017) e totale menefreghismo della politica adesso è ora di dire basta al lavoro nero legalizzato! Ne parleremo giovedì alle ore 10 a Favara – Piazza Cavour, Castello Chiaramonte”. Non è dato sapere se è prevista anche la partecipazione dell’amministrazione comunale con in testa la sindaca Anna Alba, anche lei esponente del Movimento 5 Stelle. In ogni caso, confronti del genere sono importanti poichè è compito della politica attiva dare risposte a problemi del genere che portano tante famiglie a vivere nello sconforto della precarietà.