Favara Politica Primo piano

Favara. Interviene il vicepresidente del consiglio comunale Giuseppe Nobile per esprimere rammarico “sul pesante clima di nervosismo tra le forze politiche presenti in Consiglio comunale”

 

 

 

Il neo vicepresidente del consiglio comunale di Favara, Giuseppe Nobile interviene con una nota stampa con l’auspicio di sedare il clima di nervosismo e scontro all’interno dell’assise cittadina con l’avvicinarsi della discussione della mozione di sfiducia alla sindaca Alba. Di seguito la nota integrale.

“Il pesante clima di nervosismo tra le forze politiche presenti in Consiglio comunale sta ingenerando nell’ambito dell’istituzione consiliare e nel contesto della politica favarese pericolosi e controproducenti strascichi di polemiche e ripercussioni che altro non fanno se non produrre ulteriori ostilità.
Come vicepresidente del Consiglio comunale ,  ho già manifestato nei giorni scorsi, il mio profondo rammarico .
Ritengo, che sia oggi più che mai necessario recuperare al più presto il buon senso e ritornare a confrontarsi sui temi politici ed istituzionali che sono propri dell’organo consiliare; occorre che ognuno, nell’ambito del proprio ruolo, dia priorità alle mille esigenze e problematiche che interessano la nostra città e il nostro territorio. È necessario quindi, con uno sforzo comune e condiviso, lasciare da parte invettive e recriminazioni e ritornare invece a discutere di ciò che realmente interessa Favara e la sua gente; auspico dunque che al più presto si possa ritornare al clima di normale confronto e di sana dialettica politica che da sempre hanno contraddistinto l’organo consiliare e i suoi componenti e le altre parti della società civile”.