Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Favara. Presentazione presso la chiesa Santi Pietro e Paolo “La didattica del dis-agio”

Stasera alle ore 19.30 – nei locali della Chiesa SS. Pietro e Paolo –  il prof Angelo Vita, Pedagogista Clinico, docente di filosofia e Storia presso il Liceo Statale ‘M.L.King’ di Favara, presenterà il libro “La didattica del dis-agio”. Si sottolinea agli interessati l’importanza che le problematiche trattate nel testo assumono nella società odierna dove il passaggio dal ‘villaggio/mondo’ al ‘mondo villaggio’ ha messo in crisi i ‘punti fermi’ di una società millenaria che non c’è più, mentre si fatica a creare nuove prospettive in un presente ‘liquido’ dove le relazioni/rapporti orizzontali e verticali inter-generazionali vanno letti con uno sguardo nuovo capace di ri-cercare un punto di vista più vicino alla vita. 

Si ricorda che il ricavato viene devoluto in buona parte alla Fondazione Nuova Specie Onlus impegnata da un cinquantennio a contrastare il disagio diffuso in ogni sua condizione. 

La serata prevede il saluto di Don Marco Damanti, l’introduzione dell’Editore di Medinova dott. Antonio Liotta e l’intervento dell’autore.

pini