CRONACA Favara Primo piano

Favara, via Umberto: lavori sulle caditoie, tempi troppo lunghi. Lamentano i cittadini

biowoodheaterpegaso

In questi giorni ho raccolto l’accorata protesta di alcuni cittadini di Favara dovuta alla chiusura, da parte dell’Amministrazione Comunale, di via Umberto, arteria che collega via Vitt. Emanuele con C/so Vitt. Veneto.

Via Umberto è stata chiusa per eseguire lavori sulle caditoie presenti in quel tratto di strada. I cittadini lamentano come l’Amministrazione comunale abbia provveduto a chiudere la strada, procurando, in tal modo, notevoli disagi a quanti utilizzano normalmente l’arteria per salire in piazza Cavour o andare in corso Vitt. Veneto, i quali, di punto in bianco, si sono trovati la strada sbarrata da cartelli che vietano la normale circolazione.

COOPERATIVA SANTANNA

Altro motivo del malcontento è quello dell’inspiegabilmente lungo periodo “4 giorni” per il quale la via Umberto sta rimanendo chiusa. Da considerare, che, il tempo materiale per sistemare due caditoie (vedi foto sotto), non dovrebbe richiedere più di 8 ore lavorativi. Non possiamo dare colpa agli impiegati comunale socialmente utili, considerando che hanno un contratto lavorativo di 24 ore settimanale, quindi non più di 4 ore al giorno.

Certo che la domanda sporge spontanea:

Ma perché non far fare qualche ore di straordinario?

La risposta è sempre la stessa…. il comune non ha “soldi” per pagare gli straordinari agli impiegati socialmente utili!

Certo che la situazione economica finanziaria del comune è grave, siamo in dissesto, con tutte le conseguenze del caso, ha subire i disaggi della crisi finanziaria del comune è sempre il cittadino.