Non solo Notizie Primo piano

Gioco d’azzardo, il web ha rivoluzionato il settore: l’esempio della roulette

Il gioco d’azzardo è una passione a dir poco antica, che affonda le sue radici in tempi molto lontani, e che ancora oggi si dimostra in grado di attirare moltissime persone. L’Italia rappresenta un esempio lampante di questo, perché qui da noi la fetta di pubblico appassionata di gambling è molto ampia. Anche i dati di settore ne danno una dimostrazione, con un giro d’affari che nel 2017 ha raggiunto la cifra record di 101 miliardi di euro. Il tutto seguendo un trend in continua crescita, soprattutto in seguito all’autorizzazione concessa ai casinò online nella Penisola. Avremo comunque modo di approfondire il lato digitale della questione, perché si parla di una vera e propria rivoluzione che ha cambiato il mondo del betting e del gambling. E la roulette, in tutto questo discorso, assume un ruolo da protagonista assoluta.

Il web e le opportunità concesse dal gioco online

Da quando il fenomeno web è esploso ha cambiato molti aspetti delle nostre vite, e le novità hanno riguardato anche gli appassionati di gioco d’azzardo. Grazie a internet, infatti, oggi tutti noi possiamo giocare ai grandi classici dei casinò in versione digitale, dal poker alla roulette, fino ad arrivare alle slot machine e al videopoker. E soprattutto, possiamo farlo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento: ad esempio quando ci troviamo a casa, oppure quando ci prendiamo una pausa, perché possiamo accedere a questi portali anche da smartphone e da tablet.

Oltre al fattore comfort, che indubbiamente spicca in cima alla lista dei vantaggi, troviamo comunque tanti altri punti a favore. Molti di questi siti, ad esempio, permettono di testare i giochi gratuitamente, quindi senza l’obbligo di fare un primo deposito. Per non parlare dei numerosi bonus, pensati per i nuovi iscritti, ma anche per i giocatori più assidui. Va poi aggiunto che l’online ha permesso a questo settore di svilupparsi tecnologicamente: basti pensare al poker live e alle scommesse in tempo reale, per fare due esempi.

Un esempio su tutti: il fascino della roulette

La roulette è uno dei giochi d’azzardo più antichi e più famosi. La stessa, tra l’altro, ha anche un passato non chiaro, dato che le sue origini sono al centro di diversi dibattiti. Ciò che conta, però, è che ancora oggi questo passatempo non manca di conquistare i giocatori italiani, anche per merito della sua trasformazione digitale. Un esempio concreto? Basta citare il gioco della roulette online su William Hill, che offre persino la modalità live, con la possibilità di collegarsi ad una sala con croupier reali. E anche se si parla di software, non mancano di certo le opzioni, che si dimostrano molto variegate. Oltre alla roulette classica, infatti, accedendo su portali come questo si possono giocare anche altre versioni, come Age of the Gods, 1000 Diamond Bet, la roulette 3D e ovviamente la variante francese.

In pratica, il giocatore digitale si trova di fronte un “menù” ricco di voci, che offre la possibilità di scegliere tra giochi diversi tra loro. Quindi non si corre il pericolo di annoiarsi.