Favara Politica Sicilia

Il favarese Gianni Failla: “Mi candido alle regionarie del MoVimento 5 stelle”

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Ebbene sì, è stata resa pubblica un’altra candidatura per le prossime regionali del prossimo 5 novembre.

Anche questa candidatura nata all’interno del MoVimento 5 stelle. Si tratta del giovane Gianni Failla, nome noto sia come professionista che come gestore del locale in Piazza Cavour Officine Mac. Di seguito il comunicato stampa arrivato proprio in queste ore.

COOPERATIVA SANTANNA

“Il 5 novembre 2017 in Sicilia si voterà per scegliere il nuovo Presidente della Regione e i 70 onorevoli deputati che andranno a rappresentare le esigenze ed i bisogni di noi siciliani. Io ho deciso di provare a dare attivamente il mio contributo. Di essere la voce, all’interno di Palazzo D’Orleans, dei tanti giovani che come me credono nella bellezza e nelle potenzialità della Sicilia e che, quindi, non vogliono diventare dei cervelli in fuga. Per questo motivo mi candido alle regionarie del MoVimento 5 stelle”. A parlare è il favarese Gianni Failla, classe 1985, stimato professionista e conosciuto gestore del locale Officine Mac in Piazza Cavour a Favara. “Negli anni, nonostante i miei studi universitari mi hanno portato fuori dalla Sicilia (ho studiato a Perugia e per un anno in Portogallo con il progetto Erasmus), ho sempre sentito il bisogno di creare delle connessioni, di unire più persone intorno ad un progetto, una riqualificazione non solo territoriale ma soprattutto umana. Da qui, le mie attività nell’associazionismo con Piazza Libera nel 2009 e con Dinamicamente nel 2013, esperienze che mi hanno permesso di confrontarmi e crescere nell’ottica del produrre per migliorare il bene comune. Forse l’accusa che qualcuno potrà, anche giustamente, muovermi è che io, sebbene iscritto al Meetup, non sia stato un attivista nel senso classico del termine. Questo perché- prosegue Gianni Failla- in linea con il mio essere e la mia visione di buona prassi di vita oltre che di politica, ho scelto di puntare sul territorio, investendo nell’imprenditoria a mio rischio, nonostante i tempi non proprio felici, dando così il mio apporto per far scrollare di dosso alla mia città, quella terribile nomea che ancora oggi in certi frangenti, ci trasciniamo addosso. Dunque- termina il candidato Failla- mi candido alle regionarie perché, supportato da tante persone che come me amano la Sicilia e hanno investito in quello che vuole essere un nuovo modello di sviluppo, voglio- vogliamo- essere protagonista di questo tempo politico. Perché voglio- vogliamo- spendermi e battermi per i valori in cui credo, nella speranza di far sentire la mia- la nostra- voce all’interno dell’ARS. Io sono convinto che la Sicilia vuole cambiare, e spero che questo cambiamento parta ancora da Favara, portando volti nuovi e giovani che sono ricchezza da utilizzare e non da tenere all’angolo”.

A quanto pare le nostre ipotesi su altre candidature favaresi hanno trovato concretezza. Ancora c’è tempo per le regionali e siamo certi che qualche altro nominativo verrà fuori. Staremo a vedere.