Automobilismo Primo piano Sport

Il pilota favarese Nicola Pollicino al via del 3° Rally Cefalù Corse

Il 2019 per il 28enne favarese Nicola Pollicino si aprirà con il 3° Rally Cefalù Corse che inaugurerà la stagione sportiva ed il Campionato Siciliano nei giorni 16 e 17 marzo prossimi. Sul sedile di destra, questa volta non siederà Vanessa Agro compagna di vita di Pollicino, ma il veterano Salvatore Posante.

“Nel 2018, ho disputato ben 10 gare – ci fa sapere il pilota favarese – portando sul gradino più alto del podio la mia Mg Rover è un 3 posto nell’ultima gara dell’anno”.

Pronto a riscattarsi, Pollicino pilota della scuderia FR motorsport di Favara porterà in gara la Clio Gr. A seguita dalla scuderia 7 Racing di Nota Samuele.

“La Renault Clio Gr. A – continua Pollicino –  mi permetterà di esprimere al meglio le mie caratteristiche di guida. Per me, la veloce francesina è una delle vetture più adatta per questa tipologia di gara”.

Il Rally Cefalù Corse, in programma dal 16 al 17 marzo, sarà la prima gara del campionato siciliano rally. Due i tratti cronometrati in programma da ripetersi tre volte: la P.S. Cefalù, lunga 6,70 km, che riprende parte del tracciato della famosa cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, e la PS Pollina di 6,40 chilometri.