Eventi Favara

Inaugurazione sede Sindacato, Pensionati e Scuola, CGIL a Favara

Oggi, in via Belgio 28, la CGIL ha inaugurato la sede dello SPI, Sindacato Pensionati Italiani e della FLC Federazione Lavoratori della Conoscenza che si aggiunge al CAF che in questa sede, da anni opera nel Comune di Favara.

Guiderà sia lo Spi che la FLC il Professore Gino Cavaleri già insegnante oggi in pensione, di cui si conosce dedizione e capacità.

Questa è una sede prestigiosa della CGIL perché è intitolata al Prof Carmelo Patti stimato professore e anche Segretario Provinciale del Sindaco Scuola che si è distinto, per impegno, professionalità, coerenza e che ha saputo dare lustro al Sindacato della Scuola per tutto il tempo che l’ha diretto, commovente è stato ricordarlo.

Davanti a un’ampia partecipazione di cittadini, pensionati e professori sono intervenuti Vincenzo Baldanza Segretario Provinciale dello SPI, Gaetano Bonvissuto Segretario Provinciale della FLC, Massimo Raso Segretario Generale della CGIL Agrigento e infine Gino Cavaleri che con commozione ha voluto ricordare, il Prof. Carmelo Patti di cui tutti ne riconoscono le capacità e le qualità. Commozione anche per il gravoso incarico che si accinge a ricoprire ringraziando quanti hanno voluto scommettere sulla sua persona garantendo impegno e perseveranza.

Infine qualche numero. Su una popolazione di 33859 residenti conta ben 8083 pensionati cosi distribuiti: vecchiaia 1901, invalidità 1214, superstiti 1659, pens. ass. 1053, inv. civili 2256.

Lo SPI e la FLC saranno aperti per quanti fossero interessati a informazioni, pratiche o ad assistenza nei giorni di Lunedi – Mercoledì – Venerdì dalle ore 17,00 alle 19,30