Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

La favarese Claudia Terrasi, già Miss Sicilia, tra i vincitori dei “Reward 2019”

La favarese Claudia Terrasi, già Miss Sicilia, tra i vincitori dei “Reward 2019”. Premiata a Milano come eccellenza del marketing e dell’innovazione

Non paga solo la bellezza perché spesso per realizzare i propri sogni occorre avere idee chiare, ferrea determinazione e altrettanto impegno. Ne sa qualcosa Claudia Terrasi, giovane favarese non ancora trentenne, che dopo aver partecipato alle fasi finali del concorso di Miss Italia 2009, a cui ha avuto diritto di accesso dopo essere stata eletta Miss Sicilia, oggi è una degli elementi di spicco dell’università telematica “Pegaso” dove nel 2016 ha conseguito la laurea in ingegneria civile e ambientale. E non a caso al recente “Milano Marketing Festival” è stata tra i vincitori dei “Reward 2019” con cui sono state premiate le eccellenze del marketing e dell’innovazione. Il premio le è stato conferito “per l’innovazione introdotta in un settore prestigioso e tradizionale come l’education, tale da fare della “Pegaso” la prima università privata d’Italia”. Claudia Terrasi, assieme ad altre eccellenze, è stata selezionata da un comitato tecnico formato da esperti di marketing e dalla redazione del giornale, a diffusione nazionale, “Italia-Oggi”.

Ma le sfide non finiscono qui. “Sto lavorando – dice l’ex miss Sicilia – per aprire una nuova sede dell’università telematica ad Agrigento, in via Atenea, all’interno del prestigioso palazzo Borsellino”. Sede che verrà gestita da Federica Terrasi e che sarà operativa tra qualche giorno. “Questa è solo una parte dei progetti e degli obiettivi che mi sono prefissata per la mia vita lavorativa”, conclude definendosi una sognatrice critica.