Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

“Miss Reginetta d’Italia 2018”, Asia Proto supera la selezione provinciale ad Aragona

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Asia Proto accede alla fase regionale di Miss Reginetta 2018 grazie alla fascia conquistata durante la selezione provinciale che si è svolta il 14 giugno presso “Collina Belvedere” di Aragona.

Una manifestazione organizzata dalla Metaevent in collaborazione con Cns di Antonella Speziale.
Vincitrice della serata, Asia Proto, rappresenterà anche lei la provincia di Agrigento nella finale Regionale che avrà luogo il 21 agosto 2108 a Marina di Ragusa (RG).
Erano quattordici le concorrenti in gara presentate da Bepi Amorelli.
In giuria, Valerio Vinciguerra presidente di giuria, autore Mediaset e produttore overclock dell’ultimo inedito di Shade “Bene ma non benissimo”, Mary D’Agostino sarta professionista esperta in creazione di abiti, Dr. Tito Baldacchino titolare della Farmacia Comunale di Agrigento, Giuseppe Cremona, Giovanna Tuttolomondo funzionario dell’ASP di Agrigento, Lillo Speziale segretario Provinciale Pubblica Amministrazione, Kalos Longo Photoreporter presso AgrigentoOggi e Giuseppe Cremona ISF Specialist Glaxosmithline.
La serata è stata anche intrattenuta da momenti di musica dalla cantante Tania Vinciguerra che ha presentato il suo brano “L’abisso dentro me”, la piccola Sonia Scarna’ che ha cantato due cover e dal cantautore Dan Gagliano. Momenti dedicato anche al ballo dai ballerini della scuola di ballo di Giovanni Licata “Evolution Project”
Le miss hanno sfilato in passerella con il classico abito “casual”, in abiti da sera e poi in costume da bagno.

COOPERATIVA SANTANNA

Sono aperte le iscrizioni gratuite. Basta isciversi suhttp://www.reginettaditalia.it. Subito dopo l’iscrizione la concorrente sarà contattata dal Talent Regionale per la provincia di Agrigento – Antonella Speziale-.

Nelle successive  due selezioni che avranno luogo:

  • il 21 giugno alle ore 21.00 presso il ristorante “Capotavola” Viale della Vittoria – Agrigento;
  • il 28 giugno alle ore 21.00 presso “Decanter” inVia Roma 99/101 – Porto Empedocle;

verranno fasciate altre due ragazze (una per ogni selezione)

Considerato il grande successo riscosso dal concorso nazionale in provincia di Agrigento, al fine di premiare più partecipanti possibile, è stato deciso che nel corso della semifinale che avrà luogo il  prossimo 22 luglio alle ore 21.00 presso il “Metabirrificio Il Mangione” – C/da Modaccamo – Raffadali (AG) otterranno la fascia da Finalista Regionale 3 ragazze mentre alla Finale Provinciale che avrà luogo a Naro (AG) con il patrocinio del Comune, otterranno la fascia ulteriori 6 ragazze.

In totale verranno assegnate 13 fasce da Finalista Regionale in luogo delle 10 iniziali. Le finaliste regionali avranno accesso diretto alla Finale Regionale che avrà luogo Domenica 19 agosto prossimo a Marina di Ragusa (RG).

Nel corso della serata si sono esibiti artisti di spicco quali Tania Vinciguerra e Sonia Scarna per il canto nonché Simone, Miriam, Claudio e Alina della scuola di ballo Evolution Project, la celebre scuola diretta dai maestri Giovanni, Teresa e Giuseppe Licata, che con passione e determinazione allenano i propri allievi nelle danze liscio, standard e latini e con ottimi risultati affrontano le diverse competizioni regionali e nazionali in Fids.

Partner delle selezioni provinciali sono Agrigento Oggi, Teleacras, Metabirrificio “Il Mangione”, Villa Majisa, Collina Belvedere di Aragona, Capotavola di Agrigento, Decanter Bistrot di Porto Empedocle, Esserbella di Maria Messinese per trucco e parrucco, Ikebana per gli addobbi floreali, Duo d’oro, Tipografia 13.8 per la fornitura di magliette e cappellini, Del Fur di Favara, ICIT Ascensori di Canicattì, Ansap di Dario Priolo e Dimensione Musica di Gianpaolo Arena.