Cultura e Spett. Provincia

Naro. Al via questa sera la seconda edizione della “festa della birra & street food”

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

 

Dopo il successo dello scorso anno, con la prima edizione, torna anche per quest’estate 2017 la “Festa della birra & Street food”, organizzata dai ragazzi dell’associazione locale Cantiere Futuro.

COOPERATIVA SANTANNA

L’appuntamento è stato fissato per questa sera, con un comico e un gruppo musicale che allieteranno la serata e l’intermezzo di altri spettacoli di alcuni gruppi locali. Quindi, dopo la serata dello scorso anno che ha portato a Naro, secondo le stime, circa 4000 persone in piazza, Cantiere Futuro ha deciso di raddoppiare l’intrattenimento, presentando, direttamente da Colorado e Zelig, il comico originario della città di Naro, Giancarlo Barbara che, per la prima volta, si esibirà sul palco della Fulgentissima. Dalle 23.00, invece, sarà dato spazio alla musica dal vivo, con la band del RoccAgreste,” I Camurria”.

La serata si svolgerà, come avvenuto lo scorso anno, nei pressi del corso Vittorio Emanuele e Piazza Garibaldi, dove saranno installati degli stand di Street Food e Birra alla spina, inoltre vi sarà un’esposizione di auto d’epoca e di moto a cura delle associazioni “Gruppo Auto e Moto d’Epoca – Città del Barocco” di Naro ed il Moto Club “Barocco In Moto “.

«Ringrazio – dice il Francesco Malluzzo, presidente di Cantiere futuro – il “Gruppo Auto e Moto D’Epoca” e l’associazione “Barocco in Moto” che parteciperanno esponendo i loro meravigliosi mezzi. Vogliamo dimostrare che, nonostante la difficoltà nella gestione e nell’organizzazione dell’evento, i giovani, con impegno, possono fare tanto, persino rivitalizzare un paese che troppo spesso vede solamente giovani che vanno fuori a divertirsi. Il grazie più grande va a tutte le persone che ci hanno dato una mano nell’organizzazione e che, con il loro contributo, ci permettono di realizzare questa serata e all’intero gruppo di Cantiere che si è adoperato in questi mesi di preparazione».