Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

Naro – Il “Nucleo Operativo a Cavallo Provinciale” ed il “Distaccamento Operativo Comunale della Città di Naro” della Guardia Faunistica Ambientale promuovono la benedizione degli animali

biowoodheaterpegaso

Domenica 20 gennaio, presso la scuderia Tropia, in occasione della vicina ricorrenza della festa di Sant’Antonio Abate, si terrà la prima benedizione degli animali.  L’evento è promosso dalla Guardia Faunistica Ambientale e, nello specifico, dal “Nucleo Operativo a Cavallo Provinciale” e dal “Distaccamento Operativo Comunale della Città di Naro”.
Il rito sarà officiato da Don Angelo Cerenzia, arciprete di Camastra. L’evento è libero e gratuito.

Sant’Antonio Abate è nato a Menfi, in Egitto nel 250, si spogliò a 20 anni di tutti i suoi averi per vivere in solitudine nel deserto “dove subì le ripetute tentazioni del maligno”. Due volte lasciò l’eremitaggio per andare ad Alessandria a rincuorare i Cristiani durante le persecuzioni di Massimino Daia e per esortarli a seguire i precetti fissati dal concilio di Nicea. Patrono degli animali domestici e del maiale, Antonio morì ultracentenario il 17 gennaio del 356.

COOPERATIVA SANTANNA