CRONACA Naro Primo piano

Naro, un paese in apprensione per la scomparsa di Giulia. Il cane guida turistica

Sono tantissimi i cittadini naresi in apprensione per Giulia, la cagnolona di 9 anni che, con innato amore per il proprio paese, accompagna i turisti in giro per le bellezze della città.

Di Giulia, da circa 2 settimane, non si hanno più notizie e la comunità narese, in questi giorni, è molto preoccupata: l’amata mascotte della Fulgentissima non si vede più nei luoghi che è solita frequentare.

L’ultima volta, è stata vista seguire due pellegrini e dirigersi verso Favara ma, anche lì, nonostante le incessanti ricerche dei volontari, non è stata trovata.

Per questo motivo, gli stessi hanno deciso di lanciare un appello, per fare in modo che l’amica di tutti i naresi ritorni a casa.

«Se qualcuno ha pensato di portarla con sé – si legge sui social- per darle una vita migliore, saremmo tutti contenti, ma è giusto informare il comando dei vigili urbani o gli uffici competenti del comune. Potete riconoscerla perché zoppica dalla zampa destra anteriore, quando si è allontanata aveva un collare. Aiutateci a ritrovarla e facciamo in modo di riportarla a casa».