Internet Primo piano

Ordinare cibo a casa, tutto tramite app. Adesso è possibile con Socialfood.it

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

E’ già attiva ad Agrigento Socialfood.it. Da più di 5 anni, presente a Palermo, Catania, Napoli e Bari, la giovane azienda siciliana è sbarcata anche nella città dei templi.

Si tratta di un’App che consente agli utenti di verificare attraverso l’immissione del proprio indirizzo, i ristoranti che consegnano a casa, di selezionare dai loro menù i piatti preferiti e completare l’ordine, effettuando il pagamento online o alla consegna a domicilio pure tramite bancomat.

COOPERATIVA SANTANNA

La novità è stata presentata alla stampa venerdì 15 febbraio nella sede di Confcommercio Agrigento, alla presenza tra gli altri del presidente Francesco Picarella e di Gero Niesi.

“Siamo felici di accogliere Socialfood.it nella sede di Agrigento – spiega Gero Niesi, presidente giovani Confcommercio –. Si tratta di un’azienda fatta di giovani che rappresenta un’innovazione utile sia per gli utenti che per gli operatori della ristorazione, che grazie a questo strumento hanno a disposizione un’importante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali”.

Dal sito o dall’app, disponile per Ios e Android, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e Google Play Store, semplicemente loggandosi con un account di Facebook o di altri profili social – ha spiegato Giovanni Imburgia, uno dei fondatori di Socialfood – sarà possibile scegliere il ristorante preferito oppure selezionare il tipo di cucina per ogni occasione, garantendo così un modo più semplice ed immediato per accedere alle ordinazioni”.

Ad Agrigento hanno già aderito circa 20 attività commerciali ed altre lo faranno prossimamente. Ristoranti, paninerie, pizzerie, pasticcerie e perfino enoteche. E’ possibile ordinare sushi, vino, pizza, panino o dolci e monitorare i movimenti del driver (corriere) attraverso la mappa visualizzata sull’App.

“In questo modo quando il corriere sarà dietro la porta di casa, voi lo saprete già in anticipo”. Ha assicurato Imbruglia.

Come funziona:

Il servizio di Socialfood è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand via web (https://socialfood.it ) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito della propria città, consultare il menu, scegliere i tempi di consegna, scegliere se pagare con carta di credito o in contanti e monitorare lo stato della consegna da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.90 euro a consegna.

In un tempo medio di 30 minuti – da quando si è finalizzato l’ordine ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento – il team di driver di Socialfood consegna a casa il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.