Politica Primo piano Provincia Sicilia

Politica. I 7 consiglieri del M5S: “Chiediamo le immediate dimissioni del consigliere Giuseppe Nobile da Vicepresidente”

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei 7 consiglieri del Movimento 5 stelle che chiedono le immediate dimissioni da vicepresidente di Giuseppe Nobile.

“I Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Favara Massimo Liotta, Carmelo Sanfratello, Pirrera Calogero,
Carmelo Costa, Danila Baio, Giuseppe Sorce e Giusy Sciara esprimono solidarietà al giornalista Peppe
Moscato per quando accaduto ieri sera in Consiglio Comunale. Crediamo fermamente che il ruolo della stampa sia fondamentale in un paese dove della democrazia e la libertà di stampa devono essere ‘sempre e a prescindere’ i punti cardini delle Istituzioni. Riteniamo sbagliata e inopportuna la scelta fatta del neo vice Presidente del Consiglio Nobile di allontanare dall’aula il giornalista Moscato, sarebbe stata una scelta più saggia far placare gli animi in aula per poi riprendere subito i punti all’ordine del giorno, altresì imbarazzante il silenzio della Sindaca in aula, anche se va ricordato sia ospite dell’assise, ma parliamo sempre del primo cittadino della comunità. Per tali motivi,
ritenendo il Vicepresidente Nobile inadeguato alla carica ottenuta con i voti della maggioranza, avendo avallato i continui e reiterati attacchi alla stampa da parte di alcuni consiglieri per aver definito il consiglio comunale che lui rappresenta come il peggiore degli ultimi 10 anni, chiediamo le immediate dimissioni da vicepresidente”.