Favara Politica Primo piano

Politica. Il consigliere comunale Salvatore Giudice: “Potrà la sola novità dell’Assessore Bennica risollevare le sorti della sgangherata banda cinque stelle?

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

“Serviva un cambio di marcia per uscire dalla paralisi amministrativa attribuibile dalla giunta cinque stelle. Questo è un pensiero ampiamente condiviso da diversi consiglieri comunali sia delle minoranze e sia della maggioranza grillina”.

Inizia così la nota stampa inviata dal consigliere comunale di Favara Salvatore Giudice, entrando nel merito della nomina del neo assessore Giuseppe Bennica avvenuta lunedì scorso, il quale ha completato la Giunta Alba, dopo circa tre mesi dalle dimissioni del suo ex vicesindaco. Un’analisi lucida e attenta che- inevitabilmente- aprirà ancora di più il dibattito sulla nomina dello stesso Bennica, chiedendo se la sua capacità nel “comunicare” possa bastare, alla luce anche delle deleghe a lui affidate.

COOPERATIVA SANTANNA

“Ma gli ultimi eventi fanno – seriamente – intendere che la marcia è (e sarà) sempre la stessa. Mi spiego meglio. A seguito delle dimissioni dell’ex vicesindaco/assessore Attardo arriva finalmente l’Assessore Bennica in sostituzione (dopo tre mesi…). Contestualmente avviene la nomina a vice sindaco dell’Assessore Rossella Carlino. Ora il nocciolo è il seguente. L’Assessore Carlino- continua il consigliere Giudice- fa parte della squadra dall’insediamento, pertanto non rappresenta alcuna novità. Potrà la sola novità dell’Assessore Bennica avere un impatto decisivo e risollevare le sorti della sgangherata banda cinque stelle? Pare assai improbabile. Non bisognava, come anche auspicato dai colleghi consiglieri dei cinque stelle, rinnovare in maniera più incisiva la statica squadra della giunta comunale, “sostituendo” qualche altro assessore? Riuscirà, da solo, il nuovo acquisto a far scordare ai cittadini le recenti vicende legate all’impiego dei fondi ANAS, ovvero i “tratti di bitume” e le gare per i lavori da effettuare al cimitero di Fontana degli Angeli? Vedremo…Ribadisco- termina la nota-nonostante il nuovo “innesto”, la mia convinzione che la Città di Favara ha bisogno di cambiare Amministrazione e tornare alle urne prima possibile”