Cultura e Spett. Primo piano

Prima edizione del concorso Love More Festival

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Progetto prima edizione 2018, che coinvolgerà alcune Regioni italiane ed uno Stato Europeo; la proposta è rivolta a giovani di età non superiore ai 35 anni, tra i quali verranno selezionati Autori e Musicisti, nelle regioni PUGLIA, LAZIO, SICILIA e per la rappresentanza europea, la SPAGNA.

Ogni regione e Stato interessato al progetto, nominerà un direttore artistico. Per quando riguarda la regione Sicilia è stato nominato come direttore artistico Antonella Morreale regista e attrice teatrale.

COOPERATIVA SANTANNA

Ci sarà quindi la possibilità di entrare in contatto con artisti a livello nazionale ed europeo. Ogni Regione porterà n. 5 emergenti scrittori e n. 5 Musicisti o Gruppi Musicali, esclusivamente di Musica Classica, Jazz o di Estrazione Popolare.

La selezione si svilupperà in tre fasi:

  1. Si promuoverà l’Evento in ogni Regione, al quale ci si potrà iscrivere gratuitamente. La Commissione preposta selezionerà 5 Musicisti e 5 Autori da portare in Finale a Roma;
  2. La seconda fase consiste nel creare un Evento Regionale che presenterà i Finalisti; ad ogni Autore sarà affiancato un Musicista selezionato;
  3. Ad ogni Finalista Autore verrà data l’opportunità di pubblicare un Libro; al Finalista Musicista si offrirà una chance lavorativa retribuita, affiancando la promozione del Libro, ed esibendosi nelle serate Evento e di campagna pubblicitaria dello stesso.

Ad Ottobre a Roma presso l’Auditorium, si avrà l’ultima fase dell’Evento delle Tre Regioni, dove anche la Spagna invierà i Finalisti prescelti. Love More Festival è quindi un progetto che coadiuva lo sviluppo e la promozione della Cultura Europea attraverso giovani artisti emergenti, creando delle opportunità di lavoro e di confronto tra giovani, per un accrescimento umano e professionale degli stessi.

Per qualsiasi informazione contattare Antonella Morreale al numero +39 320 48 70 772 oppure all’indirizzo e-mail: antonia.morreale@virgilio.it