Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

Sciacca. Presentazione del libro “Salvatore Bosco, il filosofo del popolo” di Pasquale Cucchiara

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Domenica 30 giugno 2019, alle ore 19.00, sarà presentato presso il Circolo di Cultura di Sciacca il nuovo libro di Pasquale Cucchiara dal titolo “Salvatore Bosco, il filosofo del popolo”, edizioni Medinova, 2019. L’evento è organizzato dal circolo Arci “Progresso” di Sciacca presieduto da Giusita Maniscalco che introdurrà e coordinerà la presentazione. Inoltre, sono previsti gli interventi del Senatore Siso Montalbano, Angela Galvano presidente provinciale Arci Agrigento, Fabio Lupo di LiberArci Favara  e dell’autore del libro.

“Questo libro – dichiara l’autore Pasquale Cucchiara –  vuole semplicemente ricordare l’impegno e il rigore intellettuale e politico di Bosco per lanciare un grido di dolore verso la società di oggi: terra di emigranti e di immigrati, di una politica screditata e clientelare, povera e inaridita dall’assenza di prospettive produttive.

COOPERATIVA SANTANNA

Nello stesso tempo, dalle pagine di questo sforzo letterario, lanciamo un grido di speranza, perché si può lottare, si può contraddire un futuro senza futuro riconquistando la memoria, ricostruendo il legame che nella storia lega le giovani generazioni, attraverso i militanti più avvertiti, gli intellettuali, al proprio territorio”.