Cultura e Spett. Primo piano

Spettacolo. Successo per l’agrigentino Denny Contino sul palco del Festival Show

nella foto Denny Contino, Roby Facchinetti, Angela Maniglia e Riccardo Fogli

E’ Denny Contino ad esibirsi alla prima data del tour estivo del Festival show nella tappa di Padova in una delle piazze più grandi d’Europa, Prato della Valle.

Con grinta e tenacia, il sedicenne allievo della Scuola di canto Arcadia di Favara, canta con entusiasmo il suo inedito ”Ora voglio di più”, davanti a migliaia di spettatori, dividendo lo spettacolo con i migliori artisti italiani: Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, gli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Bianca Atzei, e gli idoli dei giovanissimi Shade, Vegas Jones, Mr. Rain. Denny ha avuto grande successo, in particolar modo tra il pubblico giovane, infatti già durante il sound check era seguito dai suoi fans e acclamato dal pubblico.

“Essere ospite al Festival show – dice Denny –  è un sogno che si realizza, salire su quel palco come fanno i big e i veri professionisti mi ha scosso, ma nello stesso tempo mi sono caricato quando davanti a me ho visto tutta quella gente, ci saranno state venti mila persone circa e ho dato il massimo che potevo”.

Una esperienza indimenticabile che sicuramente porterà Denny a momenti di crescita artistica e alla realizzazione di altri nuovi progetti che al momento si riserva di raccontarci. Il Festival Show organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, con la madrina Mariagrazia Cucinotta, ha risonanza nazionale grazie alla copertura mediatica su Realtime ormai dal 2000 e alle numerose case discografiche che seguono l’evento alla ricerca di nuove proposte. Grande soddisfazione per la direttrice della scuola di canto Angela Maniglia che ringrazia il maestro Longobardi per la collaborazione e il musicista, autore Negri per l’inedito. L’insegnante di canto Giusy Sciara compiaciuta per il successo della canzone, invita a seguire sui social Denny Contino, mentre si attende la messa in onda della trasmissione.