Eventi Primo piano Provincia

Successo per il 4 memorial Sillitti con le auto d’epoca

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Naro. Con un clima decisamente favorevole, l’edizione 2018, ovvero la quarta del Memorial Sillitti, organizzata dall’Associazione di auto e moto d’epoca “Città del Barocco, ripete e raddoppia il successo delle scorse edizioni.

La manifestazione infatti ha registrato, anche quest’anno, la presenza di circa 150 equipaggi dalla provincia di Agrigento e non solo. Si è dato il via alla manifestazione alle 9 del mattino, con l’appuntamento in un viale Umberto I gremito di curiosi, appassionati del settore ed i tanti proprietari di auto e moto d’epoca che hanno contribuito a rendere più che mai attraente l’atmosfera, schierando tutti i propri mezzi e riempiendo tutto il circondario della piazza. Dopo i saluti di rito, la registrazione degli equipaggi, intorno alle 11.30, è partita  una sorta di gara di regolarità con veicoli di interesse storico e collezionistico.

COOPERATIVA SANTANNA

«Da organizzatore e vice presidente – ci dice Alessandro Lo Curto – sono molto soddisfatto per la riuscita di questa quarta edizione del memorial Amedeo Sillitti. La manifestazione ha visto partecipare i migliori club di auto d’epoca della zona. Non a caso hanno partecipato i club di Gela “Valvole e Pistoni” ,  il gruppo “Auto storiche del golfo Gela”  , il “Club 500” di Caltanissetta , il club “Lo scorpione” di Campobello , il club di Favara e, poi, da lontano, sono arrivati “Le stelle di Sikania”, il “Club monomarca Mercedes”  e i “Wild wheels kustom club” con i loro mezzi kustomizzati e american car. In tutto, conti alla mano, siamo arrivati ad avere 150 partecipanti nella splendida cornice del viale Umberto I, grazie anche al tempo che, quest’anno, non ha fatto scherzi. Siamo già pronti per il 2019».