Cultura e Spett. Eventi Favara Favara Primo piano

A Favara al via la 1° edizione della “Sagra del Cuddiruni”

Cosa c’è di meglio di un tipico e buono cuddiruni favarese accompagnata da musica e divertimento? Apparentemente nulla, ma la prima “Sagra del Cuddiruni” di Favara punta a stupire, offrendo un valore aggiunto: lo scenario mozzafiato del Ponte Tre Archi presso “Orti Urbani” denominato ORTUS.

L’evento si terrà il prossimo venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 20:00, e rappresenta il preludio dell’inizio della stagione autunnale presso la “Città dell’Agnello Pasquale”. Organizzato dalla Pizzeria da Pistritto e Punto Caldo Cicchiddu in collaborazione con il comune di Favara. Ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici locali, accompagnati da tanta musica ed intrattenimento all’interno di uno degli scenari più belli del paese.

Tutti sono invitati a partecipare a questa prima edizione della “Sagra del Cuddiruni” che si intende rendere un appuntamento fisso nel periodo autunnale, offrendo un prodotto sano, naturale, gustoso e tipicamente favarese! Favara può vantare una solida tradizione gastronomica, apprezzata da residenti e turisti, come attestano le sagre locali che già da molti anni si svolgono nella bella cittadina. Il “Cuddiruni” sta diventando uno dei prodotti di qualità più amati ed è questo il motivo per cui si è finalmente deciso di dedicarle una sagra. L’invito a partecipare numerosi e ad essere generosi.