Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Provincia

Agrigento. Il 2020 inizia con il famoso Rapper Guè Pequeno

Tutela AmbientebiowoodheaterSCUOLA GUARINO

Per la notte più lunga dell’anno, ad Agrigento si concluderà con il famoso rapper e cantante italiano Guè Pequeno, lo ha annunciato il sindaco Calogero Firetto con un post su Facebook allegando anche un video di presentazione dell’artista. 

“Il 2020 è un anno importante per la città. Ci piacerebbe materializzare in azioni, spettacoli ed eventi, tutto l’entusiasmo e le intenzioni che ci muovono verso questa ricorrenza.

COOPERATIVA SANTANNA

Il 2020 segna i 2600 anni dalla fondazione di Agrigento, una città che muta, nel nome e nell’assetto, più e più volte, e arriva a noi come fosse la prova di un cambiamento effettivo e possibile.

Questo periodo festivo diventa occasione per dare voce all’associazionismo e alle sinergie di idee che muovono una serie di incontri, artistici e culturali. Per ribadire un concetto: insieme si fa meglio. In termini di cura, attenzione e sostegno.

A promuovere tutto questo sono diversi attori sociali che cooperano per un’offerta unica di spettacoli, mostre, concerti, rassegne, pensate per tutti, dai bambini agli adulti. Senza mai dimenticare la tradizione che rafforza le radici e punta verso nuovi orizzonti”.