Cultura e Spett. Eventi Primo piano Provincia Sicilia

Agrigento. “Il mondo umano e letterario di Andrea Cammilleri. In memoria” alle ore 19 presso Hotel Costazzurra

 

 

“Ciao Maestro. Il mondo umano e letterario di Andrea Cammilleri”. Questo è il titolo dato all’incontro intellettuale, musicale e letterario che si terrà questo pomeriggio, giovedì 1 agosto, a partire dalle ore 19.00 presso l’Hotel Costazzurra &Spa a San Leone.

Sarà- come è possibile leggere sulla locandina- una libera conversazione con l’intervento del prf. Mario Gaziano, giornalista e direttore del Pirandello Stable Festival; del prof. Stefano Milioto, scrittore, presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani. L’evento vedrà- inoltre- la partecipazione straordinaria della soprano Sara Chianetta, del pianista Salvatore Macaluso, della flautista Myriam Russello e del violinista Giuseppe Tasca. Letture a cura di Maria Grazia Castellana e Franco di Salvo.

“Trattandosi di un omaggio al Maestro Andrea Camilleri- ci racconta Sara Chianetta- faremo tutte arie siciliane come “E vui durmiti ancora” E.Calì ,” Nicuzza ” Finestrella ,” Mi votu e mi rivotu ” Rosa Balistreri ,” Sciù Sciù ” di Luigi Infantino”.

Dunque, appuntamento alle ore 19 presso l’Hotel Costazzura a San Leone per omaggiare il Maestro Andrea Cammilleri.