Cultura e Spett. Eventi Primo piano

Agrigento. Sabato 26 novembre si presenta al Circolo Culturale Empedocleo il libro “Iaco e il segreto popolare” di Bent Cacciato

pegasopegasopizzeria reginalddifferenziata

 

Si presenta sabato 26 novembre alle ore 17.00 presso il Circolo Culturale Empedocleo di Agrigento, il lavoro letterario di Bent Cacciato dal titolo “Iaco e il segreto popolare”.  A prendere la parola l’avv. Angela Galvano, Presidente ass. Agape e l’assessore comunale alle Politiche Sociali del comune di Agrigento Marco Vullo. Animeranno il dibattito culturale con significativi interventi Massimiliano Cacciato, Giuseppe Calandra, Giusy Lauricella e Compagnia Centro Studi Regalpetra. Tra i relatori, saranno presenti la dott.ssa Viviana  Caparelli Lentini, Presidente del gruppo Archeologico d’Italia Rahal Mut e Angelo Giudice, Presidente Prologò di Racalmuto. Presente anche l’autore Bent Cacciato.

COOPERATIVA SANTANNA

“Iacolino” cos’ come si può leggere dalla sinossi, parla di “Uno spaccato della provincia dell’entroterra tra gli anni ’70 e ’80 dove arrivano gli echi di quel che all’epoca scuoteva la società italiana: le proteste politiche, studentesche, operaie e femminili, il dilagare del problema della droga, il superamento della visione classica della famiglia. In questa storia familiare si raccontano abitudini, vizi e retaggi di un’Italia dura a morire” (fonte www.ibs.com).

Infine, si ricorda, l nobile ideale dietro alla vendita del libro. Infatti- come ci tiene a sottolineare l’autore e gli organizzatori, con l’acquisto del libro si aiuterà a sostenere il progetto dell’editoria che ha aderito al programma impresa amica dell’Unicef sull’educazione femminile in Niger.

Dunque, appuntamento sabato 26 novembre alle ore 17.00 presso il Circolo Culturale Empedocleo sito in Piazza San Giuseppe di Agrigento.