Eventi Primo piano Provincia

Agrigento. Siglato il protocollo d’intesa tra AICS Agrigento e l’associazione Konsumer Italia provinciale

 

 

 

Da oggi gli utenti dell’AICS ma non solo potranno rivolgersi, il martedì e il venerdì dalle 17 alle 19, allo sportello dei Servizi Aggiuntivi Integrati sorto in seno alla Segreteria Provinciale dell’AICS di Agrigento, in Via Giovanni XXIII, 52 per una maggiore informazione legale in ambito consumieristico, assicurativo e tributario, grazie alle professionalità presenti nell’Associazione dei Consumatori KONSUMER ITALIA. Lo sportello diretto da Graziella Pisano, con i collaboratori Giuseppe Bennica e Krizia Bennica è nato grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal Presidente Provinciale dell’Ente AICS di Agrigento e il Presidente Provinciale dell’Associazione Konsumer- Italia. Konsumer Italia ha come scopo la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, nell’ambito legale, commerciale, assicurativo, previdenziale, fiscale, amministrativo, bancario, finanziario, nonché della salute e dell’ambiente. Oltre ad essere a disposizione dei Consumatori Iscritti, Konsumer si pone l’obiettivo di essere il riferimento sul territorio su ogni settore al fine di dare risposte ai propri utenti, anche, sui Tributi Locali IMU – TARSU – TARI e sulla prevenzione dal sovraindebitamento, ovvero lo stato di crisi o di insolvenza del consumatore nei confronti dei propri debitori e sulla risoluzione delle problematiche attinenti il Servizio Idrico .
Il Consigliere Provinciale dell’AICS Vincenzo Bongiorno ha dichiarato: “Due realtà importanti lavorano per i cittadini
(consumatori) e per il territorio. Una grande battaglia contri i piccoli soprusi del mondo moderno. Spesso i colpiti per mancanza di istruzione sono anziani e fasce deboli, che da soli non sanno adeguatamente orientarsi. Il mio vivo appoggio all’azione del Presidente Provinciale Giuseppe Petix e dello stimato avvocato Giuseppe Di Miceli”.
Per maggiori informazioni contattare  i seguenti numeri 339-5845486 – 340-3814038 o la seguente E-mail aics.konsumer@hotmail.com.