Eventi Naro Politica Primo piano Provincia

ANCHE A NARO IL CIRCOLO DELLA “LEGA PER SALVINI PREMIER”

Alla presenza del responsabile organizzativo provinciale Massimiliano Rosselli, è stato sottoscritto da cinque soci fondatori l’atto costitutivo del circolo “Lega per Salvini premier” di Naro.

I fondatori del Circolo locale della Lega sono l’imprenditore Lillo Burgio che assume la carica di presidente; il dipendente comunale Massimo Castelli, quale vice-presidente; l’agente di commercio Angelo Valvo, quale segretario; l’avvocato Lina Maria Misuraca, quale tesoriere; l’imprenditore Antonio Morello, quale primo consigliere.

Lillo Burgio, presidente del circolo, èimprenditore che ha fatto politica nell’area del centro-destra ed è stato consigliere comunale e vicesindaco di Naro, come esponente di una lista civica d’area. Attualmente, è anche responsabile nazionale della Circoscrizione Europadell’A.I.M.(Associazione Italiani nel Mondo).

Gli altri componenti del Circolo non hanno mai rivestito cariche politiche pubbliche, salvo Antonio Morello che,in una precedente amministrazione, è stato consigliere comunale per una lista civica di centro-destra. Massimo Castelli, a sua volta, è figlio di Giovanni, storico dirigente socialista locale (anni ’70 e ’80 del secolo scorso).

Gli scopi del locale Circolo sono sia quello di diffondere e mantenere vivi i valori ideali contenuti nel programma della Lega per Salvini Premier, sia quello di promuovere la partecipazione dei naresi alla vita politica nella realtà territoriale e all’impegno civile e sociale, attraverso iniziative concrete di formazione, di studio, di elaborazione, di dibattito e di informazione.