Favara Politica Primo piano

Aumento Tari 2019 – Ieri i consiglieri comunali di Favara con estremo coraggio hanno detto no!

Ieri i Consiglieri Comunali di Favara durante il consiglio comunale hanno risposto positivamente all’appello fatto dall’associazione Konsumer Agrigento di “prendere atto della situazioni” che i Cittadini stanno attraversando ed hanno detto no all’aumento della Tari per l’anno 2019.
“Un atto di estremo coraggio, – scrive Giuseppe Miceli Coordinatore Konsumer Agrigento – vista la difficile situazione economico-finanziaria dell’Ente che non può essere ripianata solo con i soldi risparmiati dai Cittadini. 
Oggi occorrono altri strumenti.  Non è più pensabile che “alcuni” sperperano i soldi pubblici e i Cittadini paghino le spese, ove e quando possibile. Dalla Conferenza Stampa programmata per questo pomeriggio  dall’assessore al bilancio del comune di Favara ci aspettiamo di conoscere il piano b se c’è, e se non c’è occorre predisporlo immediatamente senza far versare lacrime di sangue ai Cittadini. In merito proponiamo l’azzeramento dello stipendio e del gettone di presenza delle cariche pubbliche locali, così per come da sempre enunciato ma mai, ad oggi, effettivamente applicato”.