Canicatti Politica

Canicattì. Albo distrettuale soggetti 3°settore, servizi assistenza domiciliare integrata (ADI)

Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, presidente del Distretto Socio Sanitario D3, di cui il Comune è capofila, e l’assessore ai Servizi Sociali, Davide Lalicata, informano che è indetta una selezione pubblica per l’accreditamento di soggetti del Terzo Settore, erogatori, tramite voucher, dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e di Assistenza Domiciliare Non Integrata (SAD/ADA) a favore di anziani, over 65, in condizione di non autosufficienza.

Si ricorda che del Distretto Socio Sanitario D3, fanno parte il Comune di Canicattì, il Comune di Campobello di Licata, il Comune di Castrofilippo, il Comune di Naro, il Comune di Racalmuto, il Comune di Ravanusa, il Comune di Grotte, il Comune di Camastra e l’ASP n.1 di Agrigento.

Le singole imprese, le cooperative, i raggruppamenti, i consorzi e altri organismi del terzo settore non aventi scopo di lucro, in possesso di specifici requisiti (citati nell’avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale) e iscritti all’Albo Regionale delle istituzioni assistenziali (art. 26 della L.R. 22/86), nella sezione anziani e/o disabili e nella tipologia assistenza domiciliare, possono presentare istanza di accreditamento per l’erogazione tramite vouchers di prestazioni domiciliari di ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI); ASSISTENZA DOMICILIARE NON INTEGRATA (SAD/ADA) a favore di anziani, over 65, non autosufficienti.

Le domande di richiesta di accreditamento per l’iscrizione all’Albo Distrettuale (Allegato “C”) dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12,00 del 26 /10/2018 presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Canicattì, con indicazione del mittente e della dicitura: “Richiesta di accreditamento e di iscrizione all’albo distrettuale dei soggeti accreditati per la sezione anziani e/o disabili e tipologia: Assistenza domiciliare ADI/SAD-ADA (Fondi PAC 2° Riparto)e riportare i dati dell’organismo richiedente, completi di indirizzo, numero di fax e di telefono.